PERSONE

Per le specifiche finalità dei Servizi, in conformità da quanto previsto dalla normativa di riferimento in ambito sociale, si garantisce la presenza di operatori socio educativi e di coordinatori con funzioni operative. L’Associazione Willy Down Onlus e L’Associazione La Senavra Onlus, in collaborazione con agenzie accreditate dalla Regione Lombardia, garantiscono la formazione e l’aggiornamento degli operatori coinvolti. Il progetto educativo individualizzato per ogni singolo utente è studiato da un’equipe specialistica.

Giulia Passagnoli

Presidente

"Quanto più sensibile e comprensivo è il terapeuta o l'insegnante tanto maggiori sono le probabilità che abbia luogo un apprendimento costruttivo e un cambiamento."
Aspy



Tiziana Bononi

Psicologa

“Le carezze…come ponte tra il mondo interno e il mondo esterno.. viste come lo stimolo effettivo sensoriale indispensabile per il mantenimento del proprio concetto di identità e per il rinforzo del proprio posto nel mondo”
L.Cionini

Andrea Cesarini

Operatore

"Se non ci vediamo accendiamo la luce."







Martina Congiu

Psicologa



“L’educazione tende a sviluppare la sensibilità e la forza della mente”
Bruner



Alberto Franzoso

Operatore



"Vorrei volare ancora."


Alberto Franzoso




Tommaso Masini

Operatore

"La musica quando raggiunge il suo grado più nobile, non può non divenire forma esemplare e originaria, e, inevitabilmente, produce i suoi effetti e agisce su di noi con la tranquilla forza di ciò che è antico..."



Serena Piano

Logopedista


"Se un bambino non riesce ad imparare, insegnali tu un metodo con il quale possa imparare a imparare"
Reuven Feuerstein




Ilaria Pizzanelli

Operatore

"Essere ottimista, come pure inclini alla speranza, significa nutrire forti aspettative che, in generale, gli eventi della vita volgeranno al meglio nonostante i fallimenti e le frustrazioni

Daniel Goleman
Intelligenza emotiva


Fabio Seregni

Operatore


"E’ con le migliori intenzioni che il più delle volte si ottengono gli effetti peggiori"


"O. Wilde"
Nardone, Modelli di famiglie



Paola Siliprandi

Operatore

".... un genitore non può mai essere amico del figlio: sono due ruoli diversi. Se riesce ad essere amico non è più genitore. Si può essere in relazione di complicità ma non si può comportarsi come pari perché di fatto non lo si è. E se lo si diventa non si è più affidabili come genitori."
Autore

Gianpaolo Stranci

Grafico

"Adesso abbiamo qui un calore stupendo, intensissimo, senza vento, che fa proprio al caso mio. Un sole, una luce che in mancanza di meglio non posso che chiamare gialla, gialla zolfo pallido, limone oro pallido. Com'è bello il giallo! E come vedrò meglio il Nord!"
V.Van Gogh

Roberto Vimercati

Psicoterapeuta

"Non vediamo le cose come sono, ma vediamo le cose come siamo."



Anais Nin

Dona il 5x1000 a Willy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed doeiu smod. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed doeiu smod.