Contrasto: Contrasto Chiaro Contrasto Scuro | Dimensione del testo: Ingrandisci Testo Rimpicciolisci Testo

SERVIZI

WILLY WICK

Laboratorio di candele

Il Servizio viene svolto presso la sede dell’Associazione Willy Down Onlus sita in
- Via Don Roberto Bigiogera, 17 – 20128 - Milano

A chi è rivolto questo servizio?

• A Persone che presentano come elemento discriminante:
    A) Tratti e/o comportamenti e/o situazioni cronicizzate e non a livello di disturbo generalizzato e/o pervasivo dello sviluppo;
    B) Disabilità psico-fisica/ disabilità la cui fragilità non sia compresa tra quelle riconducibili al sistema  socio-sanitario.
  • A Minori la cui fragilità caratteriale e personale, pur non portando alla determinazione di una percentuale di invalidità, necessita di un adeguato sostegno educativo/assistenziale.

Il Servizio

Il laboratorio di candele artigianali “Willy Wick” ha, come obiettivo, attraverso la graduale realizzazione e “crescita” della candela, quello di dare la possibilità di rielaborare un processo ripetitivo, inteso come comportamento problematico, e trasformarlo in un gesto utile ed intenzionale. L’esperienza del comunicare creando stimola la relazione ed aumenta l’autostima. La pura cera d’api vergine al 100% si scalda attraverso il tatto attivando la circolazione periferica ed Il suo profumo caratteristico ne fa un materiale privilegiato per una adeguata stimolazione sensoriale. Il processo terapeutico insito nell’attività artigianale di produzione delle candele contribuisce a migliorare la coordinazione occhio/mano basata su movimenti ritmici di ripetizione, ad aumentare l’attenzione e la concentrazione, a rafforzare l’immagine del proprio sé e, attraverso l’attivazione sensoriale, a porre in equilibrio la psiche dell’individuo con il mondo esterno.

CONTATTACI SCARICA PDF

SERVIZIO PRECEDENTE
< WILLY TREE
SERVIZIO SUCCESSIVO
WILLY WILLY >

DONA A WILLY DOWN

Il codice fiscale dell'Associazione 97276200157

DONA CON PAYPAL

Puoi effettuare la tua donazione all'Associazione Willy Down Onlus comodamente da casa tua tramite paypal.